ICT Security

Misura gratuitamente il livello di sicurezza informatica del tuo business

Overview

C.A.T.A. Informatica offre un servizio di analisi e monitoraggio della sicurezza dei tuoi sistemi informativi attraverso attività di simulazione ed analisi dei rischi strutturali ed applicativi dei sistemi presenti in azienda. L’obiettivo generale di questa soluzione è quello di scoprire eventuali anomalie, progettare il sistema più adatto alle esigenze di sicurezza dei dati e dell’infrastruttura aziendale e prevenire future intrusioni.

In questi ultimi anni il tema della cybersecurity è stato portato al centro delle politiche aziendali: tutte le organizzazioni, indipendentemente dal settore, del mercato e dalle dimensioni, si trovano infatti ad affrontare le sfide legate alla sicurezza informatica. Sebbene gli strumenti digitali consentano ormai alle aziende di mantenere le attività dei propri collaboratori in modalità remota, l'accesso a informazioni e dati aziendali tramite internet, spesso attraverso computer e dispositivi personali, presenta nuovi rischi in termini di sicurezza informatica, come possibili violazioni e perdite di dati.

Sfruttando la vasta esperienza e la conoscenza acquisita sul campo, C.A.T.A. Informatica offre alle aziende la possibilità di valutare lo stato di sicurezza informatica del proprio sistema informatico: con un’attività di consulenza di primo livello interamente gratuita i nostri esperti produrranno un documento di valutazione per descrivere al meglio il livello di cyber security dell’impresa, aiutando gli organi decisionali ad agire con maggiore consapevolezza, valutando gli strumenti più adatti.

La documentazione dei risultati prodotta dai nostri operatori contiene, per ogni vulnerabilità rilevata, un valore di difficoltà di exploiting, che considera il livello di accesso alla macchina, l’estensione della tecnologia richiesta e il livello di conoscenza che l’aggressore deve avere per sfruttarla.

Attività incluse

  • Assessment con i responsabili tecnici allo scopo di individuare, a livello macro, l’architettura di rete, il perimetro dei servizi offerti e la gestione e l’accesso alle informazioni.
  • Scansioni automatiche dei sistemi per individuare servizi che potrebbero essere utilizzati come punti di ingresso.
  • Esecuzione di un Penetration Test per identificare le eventuali debolezze dell’infrastruttura di sicurezza informatica.
  • Validazione manuale delle vulnerabilità identificate nel caso l’identificazione sia avvenuta tramite strumenti automatici.
  • Classificazione delle vulnerabilità sulla base della semplicità di exploit, effort necessario alla loro correzione e impatto del possibile exploit sul business.


Richiedi una consulenza specializzata

ICT Security

Ritieni che questa soluzione sia adatta alle tue esigenze?
Contattaci e verifichiamolo insieme.