TeamSystem Enterprise

ERP ideale per imprese impegnate nella trasformazione digitale

Overview

TeamSystem Enterprise è il software ideale per le imprese che cercano un sistema gestionale flessibile, completo e intuitivo; progettato per adattarsi alle necessità di un’impresa moderna ed efficiente, il gestionale è in grado di sfruttare pienamente tutte le possibilità offerte dalle tecnologie digitali di ultima generazione per ridurre i tempi di lavoro e minimizzare gli errori.
TeamSystem Enterprise soddisfa le necessità di tutti i reparti aziendali, offrendo una vasta gamma di funzionalità: la fatturazione elettronica, la gestione delle commesse, il controllo del magazzino e della logistica, la gestione e l’ottimizzazione della produzione, gli acquisti, la gestione dei clienti, le risorse umane e molte altre caratteristiche.
Grazie alla struttura modulare e ad un’ampia gamma di integrazioni, TeamSystem Enterprise è la soluzione ideale per soddisfare con precisione le necessità di imprese di varie dimensioni e settori, offrendo versatilità e adattabilità.

Punti di forza: semplicità di utilizzo, completezza funzionale, integrazione con i principali software esistenti in azienda, soluzioni specifiche per i diversi mercati, assistenza dedicata nella gestione aziendale.

Aree funzionali

  • Area vendite.
  • E-commerce.
  • CRM: vendite, marketing, post-vendita.
  • Gestione del magazzino e della logistica avanzata attraverso un WMS (warehouse management system). 
  • Gestione delle risorse umane (Presenze, timesheet, note spese, performance management, formazione).
  • Gestione della qualità.
  • Portale clienti.
  • Portale fornitori.


Ritieni che questa soluzione sia adatta alle tue esigenze? Contattaci e verifichiamolo insieme.


Caratteristiche principali

Assistenza virtuale
Attraverso l'implementazione del modulo di Intelligenza Artificiale, TeamSystem Enterprise offre alle aziende un assistente virtuale sempre disponibile e pronto all'uso, caratterizzato da reattività e dinamicità. L'assistente virtuale di TeamSystem va oltre la semplice definizione di chatbot: utilizza il machine learning per apprendere in modo continuo e diventare proattivo nel suo approccio. L'obiettivo è semplificare e rendere più immediato il processo operativo, offrendo un supporto che evolve nel tempo.
Monitoraggio delle attività aziendali
Il modulo dedicato a Budget e Controllo di Gestione consente di tenere sotto controllo l'intera attività aziendale. Grazie a queste risorse, è possibile pianificare le azioni di business, monitorarne lo sviluppo e prevedere eventuali problematiche. Questo strumento offre una visione tempestiva e costantemente aggiornata delle performance aziendali, fornendo informazioni dettagliate e precise su costi sostenuti, ricavi generati e opportunità di business da sfruttare.
Monitoraggio completo dell’area amministrativa
Il modulo dedicato all'Amministrazione Finanza è progettato per assicurare all'area amministrativa una visione completa delle attività aziendali. Attraverso dashboard chiare, funzionali e personalizzabili, è possibile monitorare con precisione l'andamento complessivo dell'impresa (compresi gli obblighi e gli adempimenti contabili, i giornali e i libri fiscali, i partitari, i registri IVA, i movimenti bancari).
Controllo del ciclo di vendita
L'area funzionale si occupa in modo completo del ciclo dell'ordine, garantendo un controllo totale sui processi di vendita, dalla presentazione dell'offerta commerciale, alla raccolta degli ordini in mobilità, alla spedizione della merce fino all’emissione delle fatture. L'integrazione con strumenti aggiuntivi consente di ampliare i canali di vendita e la gestione del flusso documentale è personalizzabile in base alle necessità specifiche dell'azienda.
Supporto alla supply chain
Grazie al modulo Acquisti e Supply Chain Management, ogni acquisto di prodotti e/o servizi legato all'attività aziendale viene gestito in maniera efficiente e veloce. I rapporti con i fornitori sono completamente tracciati, includendo preventivi, richieste di acquisto, ordini, ricezione delle merci, verifica delle fatture di acquisto e registrazione contabile.
Gestione del magazzino
Il modulo Magazzino e Logistica di TeamSystem è appositamente progettato per ottimizzare le operazioni logistiche di magazzino, garantendo una movimentazione precisa ed efficiente degli articoli. Grazie all'integrazione con le vendite e gli acquisti, la gestione di composizione e consegne diventa agevole e performante e il software semplifica e automatizza il processo di gestione del magazzino.
Gestione della produzione
Gestisce il ciclo integrato di Pianificazione e Programmazione della Produzione, partendo dal Demand Planning, passando per l’analisi MPS e il calcolo MRP per finire con un CRP a capacità finita ed infinita. Tutti questi processi permettono l’ottimizzazione dello stoccaggio e del flusso dei materiali in Azienda (lotti, matricole, tracciabilità, disponibilità dinamiche e a scalare sui componenti, etc.).
Gestione e controllo di tutti i flussi aziendali
TeamSystem Enterprise è continuamente aggiornato per seguire al meglio tutti gli aspetti della vita dell’impresa fra cui i processi di archiviazione documentale, il controllo dei flussi di cassa e la consuntivazione dei progetti, il supporto alla progettazione di prodotto, il controllo di qualità e la gestione del personale.

Approfondisci

TeamSystem Enterprise - Esperienza digitale per le aziende. Scarica la brochure in formato *.pdf


Chiedi una demo per

TeamSystem Enterprise

Ritieni che questa soluzione sia adatta alle tue esigenze?
Contattaci e verifichiamolo insieme.