HOME / SOLUZIONI / CATA DIGITAL / Dematerializzazione Registri MIPAAF

Dematerializzazione Registri MIPAAF

Sostanze Zuccherine, Paste Alimentari, Burro, Latte Conservato e Vino

Come previsto dal decreto attuativo "Campo libero" dell'8 gennaio 2015 Prot. dal N° 8 al N° 11, a partire dal 1 Ottobre* 2015 diventerà obbligatorio l'invio telematico al Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF) dei dati relativi alla gestione dei registri per le sostanze zuccherine, paste alimentari, latte conservato, burro, aceti e vino.

*il termine iniziale era 1° luglio, con il Prot. N. 6437 del 25/6/2015 è stata posticipata l’obbligatorietà di invio telematico al 1° ottobre 2015.

 

Disponibilità

L’applicativo di C.A.T.A. Informatica è disponibile in:

LICENZA D'USO
Si tratta del “tradizionale” acquisto del software, in questo caso l’applicativo sarà da istallare in azienda.

IN CLOUD
Si accede all’applicativo, che risiede presso la nostra server farm, via web da qualsiasi postazione; il database sarà presso di noi e l’azienda non dovrà occuparsi degli aggiornamenti e della gestione tecnica-informatica dell’applicativo.

FULL OUTSOURCING
L’applicativo sarà gestito dal personale specializzato C.A.T.A. il quale si occuperà di inviare i dati al Ministero delle Politiche Agricole dei movimenti di carico e scarico delle sostanze movimentate per nome e per conto del cliente.

 

Versioni
Sia la soluzione in licenza d’uso che la soluzione in hosting sono disponibili nelle seguenti due versioni:

BASIC (inserimento manuale dei dati)
È la versione standard dell’applicativo, questa versione prevede l'inserimento manuale dei dati necessari per poter creare le movimentazioni di carico/scarico e sfruttare i web service per l’invio dei dati direttamente sul portale del Ministero (SIAN).

PLUS (integrazione con Software Gestionale del Cliente)
Questa versione permetterà di importare nell’applicativo i dati necessari per popolare gli archivi dell’applicativo, in modo che l’utente non dovrà più compilare i dati a mano. C.A.T.A. Informatica ha già fatto numerose integrazioni con i principali sistemi gestionali presenti sul mercato, i consulenti applicativi di C.A.T.A. Informatica vi seguiranno aiutandovi ad analizzare la base dati di partenza e facendo i test di importazione.

Copertura funzionale

Per poter fornire al mercato la soluzione software ideale per gestire questo adempimento il nostro laboratorio sta partecipando attivamente alla sperimentazione dei nuovi tracciati.
La soluzione che abbiamo realizzato risolve tutti gli aspetti connessi con le nuove telematizzazioni: dalla compilazione dei registri alla trasmissione telematica dei dati tramite collegamento automatico al web service del Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali (MIPAAF).

-- Soluzione Multipiattaforma, Multisoggetto, Multiutenza e Multiazienda.
-- Progettato su piattaforma Web di ultima generazione.
-- Tempi di implementazione e di partenza immediati.
-- Collegamenti HTTPS altamente affidabili Acquisizione automatica dei dati dal gestionale.
-- Gestione completa dei flussi telematici inerenti alla dematerializzazione dei registri MIPAAF.
-- Collegamento automatico web service del SIAN
-- Non richiede nessuna installazione lato client.
-- Facilmente configurabile in rete aziendale.
-- Aggiornamenti sempre disponibili sul sito internet in FTP.
-- Integrabile facilmente con gli ERP aziendali.
-- Help Desk e supporto remoto.

Approfondisci

Caso di studio: Sterilgarda

Caso di studio: Sterilgarda

Tra le aziende che hanno scelto C.A.T.A. Informatica come partner per questo progetto c’è Sterilgarda Alimenti Spa, uno dei leader Mondiali nel settore Lattiero Caseario con venti linee di produzione per latte, succhi, panna da cucina, panna da montare etc. Scarica il white paper

Caso di Studio: Balocco spa

Caso di Studio: Balocco spa

Balocco. trattando Sostanze zuccherine, per adeguarsi alle disposizioni Ministeriali previste dal Decreto Campolibero rese obbligatorie dal 1°di Ottobre 2015, utilizza l’applicativo di dematerializzazione dei registri Mipaaf di C.A.T.A Informatica.

Caso di Studio: Perfetti Van Melle

Caso di Studio: Perfetti Van Melle

Perfetti Van Melle trattando sostanze zuccherine, per adeguarsi alle disposizioni Ministeriali previste dal Decreto Campolibero rese obbligatorie dal 1°di Ottobre 2015, utilizza l’applicativo di dematerializzazione dei registri Mipaaf di C.A.T.A. Informatica. Scarica il white paper

Chiedi informazioni

Garantisco la veridicità dei dati forniti, dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy e acconsento al trattamento dei dati forniti in linea con il D.lgs 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali) e il GDPR 679/2016 UE (Regolamento generale sulla protezione dei dati).
Maggiori Informazioni

Vorremmo aggiornarti su novità e opportunità commerciali. Selezionando questa opzioni autorizzi CATA Informatica a scriverti o contattarti per telefono.




close