Predictive Maintenance con l’IoT
Sono sempre più numerose le soluzioni smart per la produzione, grazie alle quali le aziende sono in grado di sfruttare le nuove tecnologie per monitorare e ottenere una visione più completa delle loro operazioni in tempo reale, trasformando una tradizionale struttura produttiva in una fabbrica intelligente.
La Manutenzione Predittiva (o Predictive Maintenance) è un approccio integrato agevolato della piattaforma che sfrutta la completa interconnessione delle macchine per utilizzare i dati generati per l’organizzazione della produzione, attraverso l’utilizzo di un MES (Manufacturing Execution System), e prevedere le necessità manutentive attraverso specifici algoritmi.
La pianificazione degli interventi di manutenzione suggeriti da questi algoritmi si integra con i processi che governano la produzione chiudendo in questo modo un circolo virtuoso che rende più snelle le operations.
Partecipa all’appuntamento online e scopri:
Iscriviti al webinar per conoscere comodamente dal tuo ufficio come il paradigma dell’Industria 4.0 sta cambiando il modo di fare impresa!
Compila il form sottostante per iscriverti all'evento C.A.T.A.
Riceverai via mail conferma di iscrizione.