HOME / BLOG / 2019 / E-DAS Elettronico: via alla sperimentazione!

E-DAS Elettronico: via alla sperimentazione!

E-DAS Elettronico: via alla sperimentazione! 14 giugno 2019 / REDAZIONE

Il Documento Accompagnamento Semplice diventa elettronico: C.A.T.A. Informatica è al Tuo fianco durante questa traformazione!

Riferimento Normativo:

La Nota n. 46242 del 17 aprile 2019 – Digitalizzazione del documento di accompagnamento semplificato – progetto e-DAS descrive i processi operativi per la sperimentazione in ambiente di addestramento.

Il ruolo e le competenze di C.A.T.A. Informatica:

C.A.T.A. Informatica ha svolto un ruolo attivo nell’ambito di questo progetto, collaborando con l’Agenzia delle Dogane già a partire dalla prima fase di sperimentazione iniziata il 20 Maggio 2019.

Soggetti coinvolti:

La prima fase del progetto prevede l’utilizzo del DAS elettronico solo per la circolazione di prodotti energetici in ambito nazionale.

La soluzione software: 

La nostra soluzione garantisce la correttezza delle informazioni inserite attraverso severi controlli di corrispondenza con le regole fissate dall’Agenzia delle Dogane.

E’ una soluzione multi', multisoggetto e multiutente.

Lo scambio dati con l’Agenzia delle Dogane è completamente automatico, sia per le movimentazioni che per i documenti, senza necessità dell’intervento dell’operatore, per la firma del file e per l’accesso al portale.

Un sistema avanzato di notifica automatica si prende carico di effettuare il complesso scambio dati con il sistema EMCS dell’Agenzia delle Dogane per il corretto funzionamento del DAS elettronico.

Inoltre è integrabile con tutti gli ERP 'li e disponibile in due versioni: versione Cloud e versione in Licenza d’uso.

 

 

Post tags

close