< torna alla pagina news
26 NOVEMBRE 2013

Comunicato Stampa

26 NOVEMBRE 2013

Comunicato Stampa

Gentile Cliente,

con riferimento alle recenti notizie di acquisizione del Brand IBM ACG da parte del gruppo italiano TeamSystem, la Direzione di C.A.T.A. Informatica considera importante comunicare ai clienti il proprio punto di vista circa gli sviluppi che il Brand ACG sta intraprendendo.

Alleghiamo quindi alla presente una breve lettera e siamo a disposizione per ogni ulteriore domanda o chiarimento.

Grazie e un cordiale saluto.

SCENARIO ATTUALE

A seguito dei recenti eventi e di quanto pubblicato da Il Sole 24 Ore in data 8/11/2013, con la presente Vi confermiamo l’intenzione di IBM di voler procedere alla cessione del ramo d’azienda avente per oggetto le attività ACG. 
L’operazione sarà completata entro fine anno e la divisione ACG sarà acquisita da TeamSystem. 
L’intero staff ACG (laboratorio tecnico, area vendite e area marketing) sarà coinvolto. Resteranno invariati i nostri e i vostri interlocutori, per portare avanti l’evoluzione del progetto ACG Vision4 così come impostato sin dalla sua nascita. 

LO SCENARIO FUTURO

IBM continuerà a mantenere la propria presenza nella fascia di mercato della clientela ACG, rinnovando l’impegno sui prodotti e sulle soluzioni di supporto al gestionale e garantendo la continuità di investimento dei clienti sulle piattaforme Power (AS/400) e sulle tecnologie di base (Cognos, DB2, WebSphere). Questa continuità viene inoltre garantita dalla rete dei Business Partner ACG, fra i quali C.A.T.A. Informatica rappresenta un punto di riferimento. 

TEAMSYSTEM

La struttura di TeamSystem, grande realtà italiana focalizzata sull’offerta di software gestionali/ERP per Micro, Piccole e Medie Imprese (Commercialisti, Consulenti del Lavoro, Avvocati, Amministratori di Condominio e Liberi Professionisti), vede nelle ACG un significativo arricchimento della propria offerta indirizzata al mercato delle medie imprese. 

CONTINUITÀ ED EVOLUZIONE

Il consistente investimento profuso da TeamSystem per acquisire il brand ACG, il notevole numero di clienti che operano su piattaforma ACG e le competenze del canale dei Business Partner ACG sono sicurezza di continuità e di ulteriore sviluppo di un prodotto già ricco e performante. Condividiamo il messaggio positivo sottolineato da Il Sole 24 Ore e come C.A.T.A. Informatica giudichiamo positivamente l’evoluzione del prodotto, del canale e dei clienti.